
Partecipa anche tu al prossimo GNF 6, hai tempo fino a venerdì 8 marzo per inviare la tua canzone !!
Il tema di quest’anno è: “LUCI DI PERIFERIA – EVANGELIZZARE OLTRE…”
Il Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma si lancia in una nuova avventura: per mettersi in ascolto della voce dei giovani di certo la canzone è un mezzo privilegiato. Ecco allora questo Festival: ce ne sono tanti altri qua e là per l’Italia, questo non vuole essere il migliore, ma solo creare uno spazio qui a Roma dove la chiamata ad essere sale e luce della terra porti alla nascita di una musica che abbia il sapore di Cristo, che risplenda di lui, dentro i linguaggi e le situazione della gente d’oggi.
Fin dal principio l’iniziativa ha ricevuto grande attenzione da parte della gente, e molti hanno manifestato il proprio entusiasmo di fronte un evento che speravano da sempre. Forse per questo motivo già la prima edizione ha avuto un notevole numero di iscritti, che sono entrati con spirito di servizio più che di competizione, contribuendo al successo ma soprattutto al clima di fraternità che vuole essere il fiore all’occhiello del Festival.
L’attenzione alla qualità, altra caratteristica fondamentale, ha portato a mettere a disposizione dei concorrenti una vera band di musicisti, per valorizzare ciascuna canzone al meglio delle sue possibilità espressive. In questo modo il talento ha la precedenza su tutto il resto.
Quindi, come partecipare? basta inviare, entro la data termine del bando, la propria canzone in formato .mp3 con allegato anche il testo del brano, all’indirizzo email: goodnewsfestival@gmail.com