
Come ogni anno, nel mese di Novembre, dedicato alla memoria e alla preghiera dei nostri defunti, ci sono più modalità per ricordarli in una S. Messa; inoltre in questo periodo particolare ci sono delle possibilità in più.
Il 2 novembre in particolare, le S. Messe saranno alle ore: 7:30, 9:00, 10:00, 11:00, 12:00, 18:00, 20:00.
Inoltre:
- INDULGENZA PLENARIA: da mezzogiorno del primo novembre – e per quest’anno a causa della pandemia per tutto il mese di novembre in un giorno a scelta -, i fedeli hanno la possibilità di conseguire l’indulgenza plenaria in suffragio dei defunti, una sola volta, nella visita ad una chiesa, recitando il Padre nostro e il Credo e, confessati e comunicati, una preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre;
- RICORDO DEI DEFUNTI: a partire dal 2 novembre la santa messa delle ore 18.00 sarà celebrata ricordando i defunti segnalati nelle buste. Queste sono in distribuzione uscendo dalla chiesa oppure nel’ufficio di sacrestia, dove potranno essere riconsegnate.
Tutta la comunità parrocchiale si stringe in questo mese nella preghiera per i nostri defunti: “pregare per i vivi e per i morti” è una delle opere di misericordia spirituale.