
Domenica 14 celebreremo con particolare solennità la festa del Corpus Domini, dono del Suo corpo che il Signore ci ha fatto.
Inizieremo dalla S. Messa vespertina a cui seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento che durerà tutta la notte, con la Basilica sempre aperta per la preghiera personale; alle 7.30 di domenica la reposizione e la benedizione eucaristica.
Dopo le SS. Messe delle ore 11 (celebrata da S.E.Rev. Cardinal Robert Sarah, titolare della Basilica) e delle ore 18.30 (celebrata da D. Franscesco Marcoccio, vicario dell’Ispettoria Centrale) ci sarà all’interno della Basilica la processione del Santissimo Sacramento, con la benedizione finale al quartiere sul pronao della Chiesa; per questo motivo chiediamo la collaborazione ai fedeli ove possibile di non accalcarsi a queste due celebrazioni ma di distribuirsi anche sulle due successive delle ore 12.15 e delle ore 20, poichè riceveranno comunque la Benedizione Eucaristica.
Ricordiamo che l’accesso alla Basilica è consentito al massimo per 200 posti ma le Sante Messe a disposizione sono ben 7 durante la festività, se è possibile chiediamo di collaborare sfruttando tutti gli orari a disposizione. La S. Messa delle ore 11 continua ad essere trasmessa in streaming sui nostri canali Facebook e Youtube.