
La Coppa del mondo di calcio, prima di approdare in Brasile, farà il giro delle Nazioni qualificatesi per il Mondiale 2014. Arriverà a Roma il 19 febbraio per rimanerci fino al 21 febbraio e, per la prima volta, non verrà esposta solo in una grande piazza del centro, ma sarà portata anche in periferia, in particolare nell’Oratorio Don Bosco al Tuscolano e a Corviale.
L’idea, nata dall’Assessorato allo sport, in collaborazione con l’Assessorato alle periferie, è stata sposata anche dal Sindaco.
La FIFA ha aderito volentieri al progetto. L’obiettivo è portare a conoscenza realtà educative come l’Oratorio, dove lo sport è praticato con intenti promozionali dell’intera persona e realtà più problematiche come Corviale.
All’Oratorio ragazzi e bambini trascorrono molto del loro tempo: in questo modo esso gioca un ruolo di aggregazione decisivo.
Portare nelle periferie la Coppa del mondo, significa permettere ai ragazzi di vivere un’emozione irripetibile.
Sorpresi e soddisfatti di essere stati scelti per questo evento sportivo, i responsabili e gli animatori dell’Oratorio mettono a disposizione dell’organizzazione spazi e strutture.
Informazione dal “Messaggero” Cronaca di Roma di mercoledì 20 novembre 2013