Il 25 marzo, alle ore 10,20 è stato eletto dal Capitolo Generale dei Salesiani il nuovo Rettor Maggiore della Congregazione nella persona di Don Angel Fernández Artime Don Ángel Fernández Artime, 53 anni, è nato il 21 agosto 1960 a Gozón Luanco, nelle Asturie, Spagna; ed è stato ordinato sacerdote il 4 luglio 1987 a León.
E’ stato Delegato di Pastorale giovanile, Direttore della scuola di Ourense, membro del Consiglio e Vicario ispettoriale e, dal 2000 al 2006, Ispettore. È stato membro della commissione tecnica che ha preparato il Capitolo Generale 26.
Nel 2009 è stato nominato Ispettore dell’Argentina Sud, incarico che ha mantenuto fino ad ora; in virtù di questo suo ruolo ha anche avuto modo di conoscere e collaborare personalmente con l’allora arcivescovo di Buenos Aires, card. Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco.
Ha conseguito la Laurea in Teologia Pastorale e la Licenza in Filosofia e Pedagogia.
Intorno a lui si stringe la Famiglia Salesiana del Bon Bosco, augurandogli una proficua missione e promettendogli devozione e obbedienza come figli devoti a un Padre che incarna Don Bosco.