Venerdì 5 giugno 2020 sarà la quinta edizione de “La Lunga Notte delle Chiese”, una giornata in cui i luoghi di culto delle nostre città si animano di iniziative artistiche e culturali in una chiave di riflessione e spiritualità, la nostra parrocchia non poteva non partecipare, sia al programma originario che a questo attuale, in cui l’edizione sarà digitale, perchè non si poteva trascurarla.
Si condivideranno tanti momenti di bellezza, con registrazioni o video in diretta. La bellezza sarà proprio il tema di questa edizione, nelle sue sfumature più profonde; una bellezza vera, che sorprende, che trascende, che suscita entusiasmo, dedizione. Una Bellezza che “ci mette le ali”. Anche l’Arte è annuncio di Bellezza che salva. Una Bellezza che stupisce, che trafigge il cuore, che “ferisce”, come la bellezza dell’Uomo della Croce.
Tra le oltre 14o Diocesi in tutta Italia, il nostro contributo è un video che vi invitiamo a guardare con calma, perchè mostra la grande bellezza della nostra Basilica in tutti i suoi dettagli, così tanti che a volte si fa fatica entrando frettolosamente a coglierli tutti. Una vera immersione nella Bellezza che deriva dall’amore di Cristo con l’esempio di Don Bosco.
Buona visione!