
Visto che dovreste essere i mattoni che compongono la Casa del Signore, quindi in stretto contatto con Lui, aiutate noi poveri ragazzi italiani che pur avendo titoli di studio e voglia di farsi una vita e una famiglia non possono. Il lavoro non c’è. Dio dovrebbe provvedere al diritto UMANO al lavoro no?
E-mail firmata
Caro signore,
perché mai dovrebbe provvedere Dio al lavoro? Non bastano gli uomini? Dio ha provveduto: c’è un universo intero a nostra disposizione. Se l’uomo invece di rubare, deforestare, inquinare, scannarsi a vicenda, ecc. ecc. ecc. rispettasse ciò che ha trovato [mia nonna diceva che l’uomo ha trovato “la pappa fatta”], la terra sarebbe un paradiso. L’uomo, usando il dono più bello ricevuto – la libertà – ha sfasciato se stesso. Dio attraverso Cristo l’ha rimesso in sesto. Adesso l’uomo sfascia pure il creato, il che vuol dire che non ha proprio capito niente, nonostante l’intelligenza che dice di possedere.
Non capisco bene la questione dei mattoni… La vera casa del Signore è “l’uomo vivente”…
Ciascuno di noi è casa di Dio. E la prego di non scambiare i preti per datori o procacciatori di lavoro. Per queste mansioni c’è un Governo che guarda caso eleggiamo noi e che paghiamo profumatamente con tasse sempre più alte. Che votiamo a fare? Governare significa pensare agli altri, non solo a se stessi. Tanto meno significa rubare! O sbaglio?